saluto colonnello antonio russo a matera

  • 10 anni fa
“A Matera auguro le migliori fortune. Auguro di perseguire il suo sogno sogno e arrivare fino in fondo a quello che è, a mio avviso, un appuntamento con la storia: diventare Capitale Europea della Cultura nel 2019”.

Ha salutato così in mattinata i materani, durante un incontro con i giornalisti, il comandante provinciale dei Carabinieri, Tenente Colonnello Antonio Russo, che da lunedì ricoprirà il ruolo di Capo Ufficio Comando del Comando Provinciale di Bari. L’ufficiale lascia Matera dopo quasi quattro anni trascorsi accanto alla popolazione, “in una città meravigliosa”, ha affermato.

Brillanti i risultati operativi conseguiti con 82 chilogrammi di sostanza stupefacente sequestrata oltre 700 persone arrestate, oltre 5000 denunciate, 330.000 servizi assicurati e 2338 servizi di primo soccorso.

Piena soddisfazione, quindi, per il Tenente Colonnello Russo che ha sottolineato di essersi sentito “favorevolmente accolto dalla bontà della gente” che ha riposto in lui e nei suoi militari piena fiducia.

Il Tenente Colonnello ha ringraziato la sua scala gerarchica, i Comandanti di Compagnia, i Comandanti di Stazione, i rappresentanti istituzionali e “quanti hanno saputo condividere con me momenti belli e momenti meno belli”.

Da lunedì alla guida del Comando Provinciale Carabinieri di Matera sarà il Tenente Colonnello Roberto Fabiani.

Consigliato