Napoli - Cooperazione in salute, progetto di welfare sussidiario (29.04.14)

  • 10 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli. "Un grande cambiamento e una grande opportunità per i cittadini di accedere a tante cure specialistiche a costi molto contenuti". E' l'annuncio fatto dal presidente di Confcooperative Fernando Flagiello nel corso del convegno "La Cooperazione... in salute: M.A.S. Mutua Assistenza Sanitaria, società di mutuo soccorso. Benefici e opportunità della mutua sanitaria per i cittadini" che si è svolta oggi in Camera di Commercio.

"Il progetto è per noi una parte strategica di quel nuovo welfare che è necessario al nostro territorio e per il quale, al fine di promuovere un sistema sanitario di qualità, ci siamo candidati ad essere tra i costruttori protagonisti. Il progetto infatti mira a creare un'offerta integrativa al servizio sanitario nazionale ispirato a quelle caratteristiche che hanno sempre animato la cooperazione, un welfare sussidiario non in competizione ma complementare a quanto riesce ad offrire il pubblico, rispondente ai grandi bisogni delle persone e delle famiglie", dichiara il presidente di Confcooperative Napoli Ferdinando Flagiello.

L'iniziativa, promossa da Confcooperative Napoli, viene innanzitutto sostenuto dal sistema delle banche di credito cooperativo e nello specifico dalla Bcc di Napoli banca del territorio di Napoli e provincia "da sempre votata allo sviluppo e alla crescita dell'economia locale investendo sempre sul territorio quanto viene raccolto", spiega il presidente della Banca di credito cooperativo Amedeo Manzo.

Dopo l'illustrazione del ruolo del Credito Cooperativo nel sistema di sviluppo delle mutue, sono intervenuti i componenti del cda della Mutua Carlo Ruosi e Flavia Fumo e il presidente della Commissione Sanità della Regione Campania Michele Schiano di Visconti sul tema dell'apporto delle mutue sanitarie nell'ambito del sistema sanitario regionale. Conclusioni del presidente Federazione Sanità Confcooperative Gaetano D'Onofrio. Ha moderato i lavori Rosa Anna Giordano, referente Federazione Sanità Confcooperative Napoli.

La M.A.S. si candida come la mutua della futura città metropolitana partenopea per soddisfare esigenze di mutualità integrativa sanitaria dei propri soci tramite un'ampia gamma di prestazioni e servizi alla persona favorendone percorsi di prevenzione e cura della propria salute e dei propri familiari.
(29.04.14)