Sottozero Pista di pattinaggio Auditorium Parco della Musica Tgsport Retesole

  • 11 anni fa
SERVIZIO DEL TG DI RETESOLE A CURA DI ELISABETTA MAZZEO
Temperatura sottozero al Parco del Ghiaccio dell'Auditorium capitolino. Una tappa obbligata per appassionati e curiosi amanti del pattinaggio. Niente paura. Grandi e piccini anche alla prima esperienza sono ben accetti. Lo confermano i numeri: oltre 30.000 le presenze registrate nella scorsa edizione. E siamo al nono anno. Una vera e propria passione che ha catturato le famiglie romane.

Rinnovata nell’allestimento, la struttura ha aperto i battenti il 1 dicembre e continuerà ad offrire il suo palcoscenico di intrattenimento fino al 17 febbraio del nuovo anno.

600 mq allestiti dalla Itos Eventi che, per il nono anno consecutivo, ripropone la ‘Pista del Natale’, evento inserito nel ricco carnet di iniziative messe in campo da ’Fondazione Musica per Roma’ per allietare il Natale dei moltissimi visitatori attesi per l'oaccasione.

Migliaia tra genitori e ragazzi, di tutte le età, si impegneranno ognuno con le proprie capacità a volteggiare sul ghiaccio, a due passi dall'Auditorium. Unico obiettivo: il divertimento.

E poi non mancherà l'occasione per una passeggiate tra le vie di quella sorta di “villaggio metropolitano” scintillante di addobbi e luminarie, corredato di mercatino natalizio e area giochi.

Tutti i fine settimana, inoltre, a Sottozero, sarà possibile fare shopping con un occhio alla solidarietà: uno stand posizionato accanto alla pista di ghiaccio venderà capi di vestiario, anche griffati, per sostenere i progetti del Centro di Santa Dorotea situato in una favela all’estrema periferia della città di San Paolo del Brasile.

Appuntamento ogni giorno fino a mezzanotte ed il sabato fino alle 2.00, per arrivare alla notte di Capodanno, quando sarà possibile festeggiare sul ghiaccio, sotto le stelle, l'arrivo del nuovo anno.