Scampia (NA) - Luci accese nelle scuole contro la nuova faida di camorra (11.12.12)

  • 11 anni fa
http://www.pupia.tv - Scampia (NA) - Luci accese nelle scuole contro la nuova faida di camorra. Scampia non ci sta. La parte sana del quartiere, quella prevalente, non vuole morire di camorra. La scuola, in particolare, spesso ultimo e unico presidio di legalità, reagisce in maniera decisa all'ennesimo atto criminale, l'omicidio di Luigi Lucenti nella scuola "Montale". Luci accese in tutti gli edifici scolastici, nei quali da domani partirà il tempo pieno, incontri e dibattiti per coinvolgere al società civile e per far sentire meno soli gli operatori sociali.
Nello stesso momento non cessa l'azione delle forze dell'ordine impegnate in operazioni di controllo del territorio sempre più intense.
Stamattina ennesimo capitolo dell'operazione "Alto impatto" con Perquisizioni per interi blocchi di edifici, in particolare al comparto H di Scampia. Nel rione agenti della Polizia di Stato e miliari dei Carabinieri. Effettuata un'irruzione al comparto H (Sette Palazzi). L'edificio è stato circondato, dopodiché sono state perquisite abitazioni, pertinenze ed aree comuni. I controlli sono stati successivamente estesi alla rete fognaria. Nell'ambito dell'attività sono state controllate 500 persone. Sono state inoltre verificate numerose detenzioni domiciliari ed ispezionati oltre 100 veicoli. Alcuni giorni fa, all'interno del rione Monterosa di Scampia, era stata infatti trovata un'autovettura in uso ad alcuni pregiudicati che in un vano segreto ricavato all'interno del cruscotto, conteneva una pistola semiautomatica marca Tanfoglio con 14 cartucce. Dopo il rinvenimento dell'arma, i poliziotti del commissariato Scampia hanno infatti dato vita ad un nuovo filone d'indagini. (11.12.12)

Consigliato