Castel Volturno (CE) - Cadaveri moglie e figlia in casa, arrestato Belmonte (14.11.12)

  • 12 anni fa
http://www.pupia.tv - Castel Volturno (CE) - Madre e figlia erano sparite da otto anni e nessuno ne aveva avuto più traccia: dopo il ritrovamento dei loro corpi nel seminterrato della propria abitazione è in stato di fermo il marito di Elisabetta Grande e padre di Maria Belmonte. L'accusa è quella di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Domenico Belmonte, questo il nome dell'uomo, 72 anni, era un medico in pensione, ex direttore sanitario del carcere napoletano di Poggioreale. Indagato per gli stessi reati anche l'ex marito della Belmonte, Salvatore Di Maiolo.

La macabra scoperta dei corpi delle due donne è avvenuta il 13 novembre, quando gli uomini della polizia scientifica hanno trovato in un'intercapedine della villetta a Castel Volturno i due corpi. Durante la notte, l'uomo è stato interrogato per ore: magistratura e polizia hanno effettuato ulteriori approfondimenti, verifiche e riscontri. Subito dopo Belmonte è stato condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. L'indagine prosegue perché sono ancora numerosi i punti oscuri nella vicenda. In Questura diverse persone sono sottoposte ad interrogatorio in qualità di testimoni.

Nessuno aveva mai denunciato la scomparsa delle due donne perché, come aveva fatto credere il medico, condotto agli arresti, si erano allontanate volontariamente. I corpi, senza alcun segno di violenza, sono stati trovati, adagiati l'uno accanto all'altro, in un'intercapedine realizzata sotto il pavimento dell'abitazione per scongiurare problemi di umidità. Accanto agli scheletri alcuni documenti ritenuti dagli investigatori di estremo interesse.

A tenere desta l'attenzione sulla vicenda è stato Lorenzo Grande, fratello di Elisabetta, che ad agosto scorso ha esposto denuncia alla questura di Caserta, per poi coinvolgere la trasmissione "Chi l'ha Visto?". Quando la Polizia scientifica si è presentata nella villetta dove vive la famiglia Belmonte, con appositi georadar, è avvenuto il ritrovamento dei cavaderi nel semin

Consigliato