Video: è arrivato a Rimini Fiera SportsDays

  • 12 anni fa
E'iniziata la grande festa dello sport a Rimini Fiera: Sports Days, organizzata da Coni Servizi in collaborazione con l'Agenzia nazionale per i Giovani, che fino a domenica 28 ottobre offrirà al mondo dello sport italiano e ad ogni visitatore la possibilità di incontrarsi in un unico contesto e confrontarsi sulle novità e le iniziative della stagione sportiva.
Al taglio del nastro sono intervenuti numerosi presidenti delle Federazioni Sportive Nazionali, degli Enti di Promozioni Sportiva, tra cui Raffaele Pagnozzi, Segratario Generale del Coni; Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico e Lorenzo Cagnoni, Presidente di Rimini Fiera.
Durante l'inaugurazione il Sindaco Gnassi ha esordito dicendo quanto sia importante investire nello sport, soprattutto in una terra vocata all'ospitalità e alla socialità, come Rimini, dove lo sport trova terreno fecondo per rilanciare i suoi messaggi di crescita, salute e sicurezza.
Il Segretario Generale del CONI, Pagnozzi, ha invece voluto sottolineare con un'efficace metafora il valore della manifestazione: "Qui dentro -- ha detto -- mi sembra di essere sul campo centrale dello sport italiano. Vedo sportivi, rappresentanti delle Federazioni, tanti appassionati provenienti da tutta Italia. La miglior sintesi dello sport e della sua valenza sociale ed economica, da custodire e valorizzare".
Sports Days è anche l'occasione per trasmettere un messaggio positivo ai giovani come ha tenuto a ribadire Lorenzo Cagnoni, perché è lo strumento migliore per favorire l'integrazione in una realtà sempre più globalizzata.
A tenere a battesimo la kermesse anche Jessica Rossi e Massimo Fabbrizi, rispettivamente oro nel tiro a volo ed argento nella fossa olimpica ai Giochi Olimpici di Londra 2012 ed Arrigo Sacchi, coordinatore delle nazionali giovanili azzurre della Federcalcio, onorato di essere a Rimini dove in passato è stato allenatore.