SICILIA TV FAVARA. Arriva l'estate. Ma che si fa con i nostri amici a quattro zampe?

  • 12 anni fa
Estate è sinonimo di relax e vacanza. Molti sono gli italiani che dopo il lungo periodo di lavoro, approfittando delle ferie estive partono in vacanza.
Ma che si fa con i nostri amici a quattro zampe? Li portiamo con noi oppure li abbandoniamo? Diversi purtroppo sono coloro che andando via abbandonano a casa o per le strade i loro amici fido e micio, non curandosi quindi del loro benessere, lasciandoli nella completa solitudine. Per molti purtroppo nel periodo delle vacanze gli amici a 4 zampe diventano da intralcio. E' brutto constatare come dopo averci allietato i nostri pomeriggi invernali li lasciamo ai bordi di una strada. Ogni anno in Italia sono più di 300 mila gli animali abbandonati. Nonostante le campagne di sensibilizzazione di tante associazioni che li tutelano il fenomeno dell'abbandono animale aumenta sempre di più, soprattutto in questi mesi. Di questi circa il 70% muore in incidenti stradali, altri invece catturati dagli accalappia cani.
Molti forse non sanno che anche loro possono venire in vacanza con noi, basta trovare Hotel, campeggi o altre strutture che li ospitano.
Non abbandoniamo chi non ci abbandonerebbe mai!!

Consigliato