SICILIA TV (Favara) Un gruppo di alunni dell'Ambrosini si scaglia contro la Polizia

  • 12 anni fa
Alle 11e50, nel cambio dellora, avrebbero insultato, lanciato cartacce, gessetti contro lauto di servizio di alcuni poliziotti con in testa la dirigente sella sezione Volanti Stefania Marino. E questo quanto successo venerdì scorso a Favara presso listituto Alberghiero Ambrosini, ma la notizia e' venuta alla ribalta solo oggi. Era stata una giornata per la legalità, una delle tante di cui lalberghiero e' da sempre stato promotore, ma alla fine, alluscita dallaula magna della dirigente della Polizia, qualche alunno ha avuto la felice idea di trasformarla con un gesto davvero poco dignitoso. Un fatto isolato, ci dice il vicepreside dellIstituto Alberghiero Fontana che vedrà puniti gli autori. Stiamo indagando per punire quegli studenti rivoltosi. La parte dellala della scuola dove erano posteggiate le auto, ha troppe aule per punire tutti i ragazzi che in quellora erano potenzialmente in classe. Non si sa quindi chi ha compiuto questo insano gesto. Di certo la questione non verrà sottovalutata.
Intanto continuano gli incontri sulla legalità della scuola. Domani saranno ospiti il comandante della Tenenza dei Carabinieri di Favara, Gabriele Treleani e un rappresentante dellassociazione grifoni, Lillo Sgarito.
Abbiamo chiesto alla referente alla legalità della scuola, la professoressa Melina Mistretta come si svolgerà lincontro.

Consigliato