Salvare le aziende civili di Finmeccanica è possibile. Fermare chi l'ha dissanguata anche.
  • 12 anni fa
In Italia ormai non ci si scandalizza più, neanche degli scandali al sole. Quello di cui si parla nel video è forse il peggiore per i danni economici che tutti gli italiani hanno subito e dovranno subire nei prossimi anni. Ma lo scandalo maggiore è che di questa storia sappiamo poco o nulla. In realtà nulla di quanto è documentato nel video è segreto, eppure, nonostante una crisi che ha come conseguenza di togliere letteralmente il pane di bocca a milioni di persone, nessun media l'ha denunciato* e finora nessun giudice ha ancora preso provvedimenti al riguardo.

Da queste vicende si comprende che il mercato delle armi è fisiologicamente nelle mani di trafficanti che grazie alla collusione con la politica lucrano profitti miliardari. L'unica soluzione è che lo Stato esca da questo settore dismettendo la presenza nel militare di finmeccanica per dedicarsi invece ai settori dei trasporti e dell'energia. Esattamente il contrario di quanto si sta facendo. Fermiamo gli eredi di Guarguaglini prima che sia troppo tardi. Fermiamo i loro conti e le loro liquidazioni prima che scappino. Fermiamo le loro vendite prima di ritrovarci senza energia e trasporti ma con tanti missili da sbolognare.

Video di Marco Di Gregorio, montaggio di Fabio Butera

* Con la notevole eccezione di Claudio Gatti sul Sole 24 ore che potete leggere qui http://www.adusbef.it/consultazione.asp?Id=8225&T=A
Consigliato