Casini - Con Monti per la prima volta c'è opera di 'sminamento' sul tema giustizia (11.07.12)

  • 12 anni fa
http://www.pupia.tv - Casini - Con Monti per la prima volta c'è opera di 'sminamento' sul tema giustizia. "La giustizia civile in Italia rappresenta un percorso a ostacoli per gli imprenditori, e questo pone un problema di competitività: ma senza sviluppo e crescita, tutte le riforme del Governo Monti non serviranno a molto".
Sul tema l'ex presidente della Camera è comunque ottimista: "Per la prima volta si è fatto uno sforzo culturale, una sorta di sminamento politico di un tema che aveva creato una spaccatura insanabile tra partiti e tra poteri: ora possiamo finalmente ragionare di velocità, efficienza e certezza del diritto".
Casini ha aperto alla fine una parentesi più strettamente parlamentare, politica: "Colgo l'occasione per ricordare a tutti che l'Udc è contraria a un blocco al Senato sulla legge anticorruzione (il cosiddetto ddl Severino; ndr) di cui sentivo parlare oggi: va chiarito ancora una volta che la questione morale esiste e riguarda l'intera classe dirigente italiana, non solo noi politici. Per questo mi auguro che la legge non venga svuotata a Palazzo Madama, finiremmo travolti dall'antipolitica". (11.07.12)

Consigliato