Napoli - La festa della Repubblica all'insegna della sobrietà (04.06.12)

  • 12 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - La festa della Repubblica all'insegna della sobrietà. Anche a Napoli festa della Repubblica è stata celebrata all'insegna della sobrietà e con il pensiero rivolto alle popolazioni dell'Emilia Romagna duramente colpite dal sisma. I valori della solidarietà e dell'unità nazionale sono stati ricordati nei discorsi delle autorità intervenute alla celebrazione organizzata come ogni anno a Piazza del Plebiscito tra gonfaloni e anche durante la cerimonia in Prefettura durante la consegna dei diplomi delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana conferite, con decreto del Presidente della Repubblica, a cittadini della provincia di Napoli che si sono distinti per particolari benemerenze.
Tra gli insigniti l'ex presidente della Corte d'Appello di Napoli, Raffaele Numeroso, che ha ricevuto il massimo grado di onoreficenza.
Nei giorni scorsi il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, aveva nominato due nuovi cavalieri del lavoro napoletani: si tratta di Luciano Cimmino, classe 1944, timoniere di Pianoforte Holding — società che controlla i marchi Yamamay, Carpisa e Jaked — e Imma Simioli (all'anagrafe Immacolata), 46 anni, dal '94 alla testa di Fresystem, spa con sede a Caivano leader nella produzione di prodotti da forno surgelati. (04.06.12)

Consigliato