Campania - Maltempo, dichiarato lo stato di calamità
  • 12 anni fa
http://www.pupia.tv - Campania - Maltempo, dichiarato lo stato di calamità. A causa del maltempo la Giunta Regionale della Campania ha dichiarato lo stato di emergenza regionale ed ha stanziato 500mila euro per interventi urgenti che saranno eseguiti su segnalazione delel Prefetture. Si tratta di un atto necessario, in considerazione delle difficili situazioni che stanno vivendo alcuni centri colpiti da tormente di neve, in particolare in Irpinia e nel Sannio.
Fiocchi di neve e temperatute polari anche Napoli. Questa notte la città è stata interessata da una nevicata, mentre permangono i disagi nella zona collinare, dove la coltre bianca è visibile sulle auto e ai bordi delle strade.
Ma in Campania la situazione più difficile si registra in Irpinia. E' molto pesante in provincia di Avellino dopo le nuove abbondanti nevicate che si sono abbattute sull'intero territorio provinciale. Numerosi gli interventi delle forze dell'ordine per soccorrere persone, soprattutto anziane, in difficoltà e pazienti che hanno bisogno di farmaci salvavita e ricoveri ospedalieri urgenti. Il Prefetto, Ennio Blasco, ha confermato la chisura delle scuole.
Il maltempo ha anche costretto alla sospensione delle linee di Ferrovie dello Stato che collegano la Puglia con la Campania e con la Basilicata. (07.02.12)
Consigliato