Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il colonnello pilota Gianmarco Di Loreto è il nuovo comandante del Sesto Stormo che ha ricevuto l'incarico attraverso la cerimonia ufficiale del passaggio di mano della bandiera di guerra, simbolo dell'onore, delle tradizioni, della storia del reparto e dei suoi caduti.
00:17Il colonnello Di Loreto torna a Ghedi dopo 20 anni dal suo addestramento sui tornado.
00:23Sono estremamente onorato e felicissimo di essere qui, il territorio è assolutamente di primo ordine, un'occasione unica per il mio proseguo della carriera professionale, veramente grazie anche per l'accoglienza e per il calore che ho dimostrato ogni giorno.
00:36Io ho cominciato con la transizione sul velivolo tornado che è in quell'angolo, dopo 10 anni da allora ho avuto la grandissima fortuna di cominciare a lavorare con il velivolo F35 che è da quest'altro lato e dopo altri 10 anni, quindi dopo 20 in totale, mi trovo comandante dello stormo.
00:53Ghedi e Brescia è un connubio pazzesco tra tecnologia, arte aviatoria, motori, tutto quello che ha il futuro e quindi per me è assolutamente simbolico questo momento, un onore immenso, veramente.
01:06L'avvicendamento al comando dei diavoli rossi dell'aeronautica militare avviene dopo pochi giorni dalla transizione della componente tornado ad F35A, sancendo di fatto la conversione del stesso stormo a Main Operating Base Joint Strike Fighter, di riferimento internazionale nella difesa dello spazio aereo nazionale, con capacità operative certificate anche in ambito NATO.
01:31Un risultato ottenuto al comando del colonnello Vitaliti che lascia Ghedi per il comando operazione aerospaziale di Poggio Renatico.
01:38Lascio un reparto eccezionale, fatto di generosità, servizio silente, un reparto che è pienamente calato e riceve, vive dei valori dell'approccio del territorio, quindi un approccio molto simile a quello che c'è fuori dal nostro reparto e che adotta tutto il nostro personale, quindi pragmatismo, lavoro silente.
02:03Grazie.
02:04Grazie.

Consigliato