Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Roma, 29 luglio 2025
“Se lo Stato ha il dovere di punire chi sbaglia, ha anche il dovere di assicurare condizioni di vita civile a chi sta scontando in carcere la pena che gli è stata comminata .” Così il Presidente del Senato Ignazio La Russa, durante l'incontro con la stampa in occasione della cerimonia del Ventaglio, nella sala Koch, in Senato. / Senato

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00E' un sovraffollamento rende ancora più difficile questo compito che è già di per sé arduo e poi le condizioni di vita civile devono essere previste e realizzate per chiunque, specie di chi è nelle mani dello Stato.
00:18Se lo Stato ha il dovere di punire chi sbaglia, ha anche il dovere di assicurare condizioni di vita civile a chi sta scontando in carcere la pena che gli è stata combinata e anche la pena che non gli è stata ancora combinata.
00:37Perché il numero di detenuti in attesa di giudizio è altissimo, non che questo cambi il dovere di qualità della vita per chi è in carcere, ma va anche ricordato che molti che sono in attesa di giudizio potrebbero poi essere anche assolti come statisticamente avviene.

Consigliato