Reduce dalla vittoria di due partite nel torneo WTA 500 di Washington, la 45enne Venus Williams ha un doppio motivo per celebrare: presto si sposerà con l’attore e produttore italiano-danese Andrea Preti.
Venus Williams, nozze in vista con Andrea Preti La leggenda del tennis lo ha confermato proprio dopo la vittoria in un singolo negli Stati Uniti dopo oltre un anno di assenza dai campi a causa di un infortunio: «Ora sei una donna fidanzata. Come ti ha aiutato Andrea in questo ritorno? Sei felice, hai il sorriso stampato in viso. Quanto ha fatto la differenza nella tua vita?», ha chiesto una giornalista. [amica-gallery id="1418136" title="Aryna Sabalenka: foto della tennista con le sue perfette manicure"] «Il mio promesso sposo è qui, mi ha molto incoraggiato a continuare a giocare, ci sono stati tantissimi momenti in cui volevo solo rilassarmi», ha risposto Venus sorridendo, e ammettendo che «Andrea non mi ha mai vista giocare».
Una love story iniziata in Italia La prima conferma ufficiale di una relazione tra Serena Williams e Andrea Preti, 37 anni, è arrivata nel luglio del 2024, quando sono stati visti in barca a Nerano, sulla Costiera Amalfitana. A febbraio 2025 hanno iniziato a rincorrersi voci su un fidanzamento ufficiale, dopo che la tennista è stata avvistata al termine di un allenamento a Roma con un anello di diamanti scintillante alla mano sinistra. [amica-gallery id="1278013" title="L'evoluzione dello stile delle tenniste ieri e oggi"] La coppia ha poi partecipato alla sfilata Dsquared2 Autunno/Inverno 2025 durante la Settimana della Moda di Milano, e Williams è stata di nuovo fotografata con quello che sembrava un diamante taglio quadrato al centro di un pavé.
Chi è Andrea Preti, il fidanzato di Venus Williams Di Andrea Preti a oggi non si sa molto, se non che ha lavorato come modello e poi come attore. Di origini italiane, ma nato in Danimarca, si è trasferito a Pavia dopo la separazione dei genitori e ha lavorato in diverse produzioni televisive italiane. Tra i suoi flirt ci sono Eleonora Berlusconi, Rossella Fiamingo e Fiammetta Cicogna, ma la relazioni più importanti sono state quelle con la tennista Flavia Pennetta, l'attrice Claudia Gerini e la tennista Susanna Giovanardi. [amica-related]