Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • oggi
Polonia: manifestazioni contro gli immigrati in più di 80 città

Organizzate dal partito di estrema destra Confederazione in oltre 80 città polacche manifestazioni contro l'afflusso di migranti irregolari in Polonia. La sinistra ha risposto con contro-manifestazioni

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/07/20/polonia-manifestazioni-contro-gli-immigrati-in-piu-di-80-citta

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:01Sabato migliaia di persone hanno partecipato alle marce contro l'immigrazione organizzate dal partito di estrema destra polacco-confederazione.
00:09Le marce si sono svolte in più di 80 città in tutta la Polonia.
00:13I manifestanti hanno chiesto la chiusura delle frontiere con Lituania, Ucraina, Bielorussia e Slovacchia, citando preoccupazioni per la loro sicurezza.
00:21Molti polazzi sono stati polazzi come il nostro grande uomo, Iamce Cistobiecki, che sono musulmani che vogliono portare in Europa, hanno dato qualcosa di altro che l'azio e tutti vediamo cosa.
00:37Lo stesso giorno in diverse città si sono svolte contro manifestazioni contro le marce dell'estrema destra.
00:43Molti manifestanti hanno esposto striscioni con scritte come «Accogliete i rifugiati, eliminate i fascisti» e «Difendiamo il diritto di asilo».
00:51Il giorno prima delle proteste, in una riunione dei ministri dell'Interno ospitata dalla Germania, la Polonia, assieme ad altri cinque paesi dell'Unione Europea, ha concordato una serie di obiettivi per rinasprire le norme in materia di asilo.

Consigliato