Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Nelle immagini Valentina Greco, la 42enne cagliaritana che vive a Sidi Bou Said – in Tunisia - di cui si sono perse le tracce tra l’8 e il 9 luglio scorsi, come spiegato qui. Dopo un silenzio di due giorni nelle comunicazioni con la famiglia, il fratello e i genitori hanno allertato le forze dell’ordine e la Farnesina. La donna vive da sola in Tunisia dove collabora con agenzie umanitarie come consulente per i diritti umani. Il video, girato nei giorni del primo lockdown della pandemia di Covid-19, mostra Valentina nel suo lavoro di supporto alla comunità tunisina in Italia.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Salve a tutti, sono Valentina, sono un'amica del centro socioculturale della Tunisia di Roma, dove seguo diverse attività, tra cui anche il corso di arabo.
00:22Questa pagina, Tumali Alic, stammi bene in italiano, fatta in doppia lingua, nasce sotto la supervisione del comitato di monitoraggio del centro socioculturale della Tunisia a Roma, in coordinamento con la missione diplomatica e consolare in Italia, e il patrocino dell'ufficio dei tunisini all'estero, per appunto supportare la comunità tunisina in questo particolare momento in Italia.
00:52Come tutti sapete, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ieri ha dichiarato la pandemia, Conte ci ha chiesto un ulteriore sforzo, ci ha chiesto di chiudere tutte le attività commerciali non essenziali, almeno fino al 23 di marzo,
01:06e continuare a seguire tutte le indicazioni per tutelare noi stessi che ci sta vicino, per contrastare il diffondersi del coronavirus.
01:16Vi chiediamo quindi di mandarci anche un breve video di 30 secondi e un minuto, in cui ci dite come state, in quale città vi trovate,
01:24e in tal modo possiamo essere solidali l'uno con l'altro all'interno della comunità tunisina in Italia.
01:32Inshallah le best, tu mani alik, stami bene e mesi lena.

Consigliato