Così Ausilio, ds dell’Inter, al Gala Dinner benefico "United" che si svolge a Massa: "Non c'è alcun problema con Calhanoglu, non ha mai chiesto assolutamente di andare via dall’Inter. Qualcuno ha avuto attenzioni su di lui in modo spregiudicato, non tenendo conto di quello che è il rispetto che diamo quando trattiamo un giocatore"
00:01Ma si risolve quando c'è un problema? Io lo dico serenamente perché poi tanto non conta quello che dice il dirigente, non conta quello che dice l'allenatore, non conta quello che dice il giocatore.
00:12Con Celanogro non c'è nessunissimo problema, è un giocatore forte, un giocatore che ha dato tanto all'Inter e avrà ancora tanto da dare perché è un giocatore su cui l'Inter conta tantissimo, è un campione, è il capitano di una nazionale importante.
00:23È normale che su tutti i calciatori forti e importanti ci sono delle attenzioni, qualcuno magari le ha avute ma le ha fatte magari in un modo un po' spregiudicato, non tenendo conto di quello che era il rispetto che noi diamo quando andiamo a trattare un giocatore.
00:38Ripeto, c'è stato anche un confronto con Galatasaray, ci siamo resi conto da subito che non c'era nulla e devo essere sincero e lo ribadisco, Celanogro non ha mai chiesto assolutamente di andare via dall'Inter, questo va detto in chiare lettere e ribadito,
00:52visto che serve anche ogni tanto ribadirlo.
00:54Visto che ne ha parlato prima, ma c'è un po' di fastidio per il fatto che è stato quasi dimenticato che sono già arrivati Bonni, Sucic, Luis Serri che oltre a riscatto i Zaleschi?
01:03Sorrido, c'è anche Pio Esposito, sorrido perché sembra che l'Inter stia diventando chissà che cosa, c'è tanta di quella preoccupazione e poi mi accorgo che i giocatori importanti e forti dell'Inter sono tutti qua.
01:15Ne abbiamo aggiunti tre dal mercato, è stato riscattato Zaleschi, Pio Esposito si è confermato e quindi abbiamo deciso di toglierlo dal mercato, rimarrà con noi, abbiamo cinque giocatori in più e si parla di un Inter che deve provare ad entrare in Champions League, va bene così.
01:31E' vero che avete rifiutato 30 milioni per Frattesi?
01:33No, non abbiamo rifiutato niente, non è mai arrivata nessuna offerta ma sarebbe stata rifiutata perché Frattesi è un giocatore che farà parte del progetto dell'Inter di Chivo.
01:43L'asse con il Galatasaray si può riaprire eventualmente per Sommer perché anche di lui si è parlato?
01:48No, si è parlato non da noi, Sommer non so, riaprire è qualcosa che deve essere stato aperto in passato, qui non c'è stato mai nulla e non penso ci sarà.
01:57Sommer è il portiere dell'Inter insieme a Martinez, saranno loro due oltre a digennare ovviamente ad essere per la prossima stagione i portieri che si giocheranno, le opportunità che il mister darà.