Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Trascrizione
00:00Si consentirà di migliorare la viabilità e il traffico di Bagnolomella con questa variante che da anni stiamo inseguendo.
00:10È stato un percorso lungo, circa 13 anni, ma alla fine l'opera è stata realizzata.
00:14La bretella utile per decongestionare il centro di Bagnolomella dal traffico, soprattutto di mezzi pesanti, è stata inaugurata venerdì mattina.
00:22Un'infrastruttura attesa dai cittadini, possibile grazie all'impegno di diverse amministrazioni che si sono succedute negli anni.
00:29Oggi vorrei davvero dedicarla al sindaco Pietro Sturla, mancato nel 2024 a gennaio, perché è un risultato per la cittadinanza di Bagnolo, è un inizio, perché è evidente che la città di Bagnolo ha bisogno di una viabilità alternativa.
00:43L'opera, tratta di collegamento tra la SP45, Bisse e la SP7, è stata realizzata con il contributo di Regione Lombardia e Provincia di Brescia.
00:52Un tracciato di 590 metri, completo di due nuove rotatorie, più una terza realizzata dal Comune in ambito urbano, previsto anche un manufatto idraulico per l'attraversamento del torrente Cucca.
01:04Un'opera il cui costo complessivo è circa 3 milioni, a cui hanno contribuito per un milione e mezzo la Regione Lombardia, circa un milione la provincia di Brescia e 400 mila euro e qualcosa da parte del Comune di Bagnolo.

Consigliato