Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 6 giorni fa
Rassegna stampa 18-07-2025 edizioni Calabria
Trascrizione
00:00Venerdì 18 luglio 2025 con la prima pagina della Gazzetta del Sud, attacco alla chiesa di Gaza, tre morti, ferito il parroco, il titolo di apertura, padre Gabriel Romanelli e il prete che ogni sera per telefono illustra al Papa la situazione nella striscia, Leone XIV, subito il cessato del fuoco, Meloni a Israele, inaccettabile.
00:23La DDA chiede 100 anni di carcere per i presunti narcos legati ai mole, l'inchiesta della procurante mafia nel 2021 aveva smantellato un'organizzazione che importava ingenti carichi di cocaina dal Sud America attraverso il porto di Gioia Tau.
00:39Unical resta il miglior grande ateneo, male tra i medi, l'Università della Magna Grecia, Reggio in calo, la classifica census sulle performance delle università statali, vede la realtà di Rende brillare, soprattutto in servizi e borse di studio.
00:56Reset smontato il filone politico, esclusa l'esistenza del terzo livello, non commisero i fatti, l'ex sindaco di Rende Marcello Mann e l'ex assessore Pino Munno, il tribunale infligge più di quattro secoli di carcere a presunti boss e picciotti dei clan confederati.
01:14Ancora un sindaco nel Milino, stavolta tocca a San Nicola Arcella, incendiata di notte l'auto di Eugenio Madeo, parcheggiata sotto casa, immediate le indagini dei carabinieri.
01:26In cronaca di Reggio il quadro della patrona sarà più bello e protetto dai rischi di eventi sismici, ultimati i rilievi fotografici primo step per l'intervento di restauro della superficie della sagra effigie.
01:40Cosenza è il misterio di quei 35 milioni di euro destinati ad ampliare la rete fognaria.
01:46L'intervento con fondi metà pubblici e metà privati avrebbe dovuto risolvere soprattutto il problema di centinaia di famiglie che vivono in molte contrade della frazione di Donnici.
01:58Caranzaro restyling dello stadio Ceravolo si parte alla fine del campionato, comune, US, Questura e Prefettura tutti d'accordo sullo slittamento degli interventi da 10 milioni sull'impianto sportivo.
02:10Da Fiorita è noto il grazie a Confindustria e Mancuso.

Consigliato