00:00Corre sui binari del dialogo la proposta avanzata settimane fa di riattivare la linea ferroviaria tra Palazzolo e Paratico, un progetto interessante, ha confermato l'assessore regionale Lucente in visita sul Sebino tra Iseo e Paratico, ci vuole tempo ma da parte nostra c'è la massima attenzione e garanzia che ciò possa accadere.
00:19Sono attento alla richiesta, è chiaro che comunque quando si fanno scelte di questo tipo dobbiamo far coincidere una serie di cose, ne parlerò anche con Trenord, è un progetto che trovo particolarmente interessante, però dire da oggi a domani quando questa cosa sarà realizzata la vedo un po' prematura, bisogna lavorarci, siamo attenti nel farlo e quindi presto la massima attenzione.
00:48Sul tema lanciato dal comune di Paratico e dalla consigliera regionale Carzeri è in corso un tavolo di confronto.
00:54Abbiamo bisogno ovviamente di risorse, abbiamo bisogno anche di trovare delle soluzioni burocratiche, però abbiamo iniziato un percorso.
01:03Sarebbe un servizio in più per i cittadini, per i visitatori e per i turisti che dalle grandi città della Lombardia vogliono venire a visitare il nostro basso lago.
01:12Il punto in occasione della presentazione della nuova linea Iseo-Paratico-Sarnico.
01:17Consentirà di fare l'Iseo-Paratico con una serie di fermate, sono sette in totale, le farà tutte e alleggerirà anche la R8 che farà invece punto a punto.
01:31L'interscambio gomma, ferro, acqua sul lago di Iseo è fattibile, è possibile, dà un servizio maggiore potenziato rivolto alla cittadinanza, ma allo stesso tempo è un servizio anche apprezzato dai turisti.