Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Un matrimonio lungo tre giorni, tra le architetture dorate di Noto e l’atmosfera rilassata della campagna siciliana. Fuschia Katherine Sumner – per tutti Kate – figlia di Sting, ha sposato Maximillian Wright in una celebrazione che fuso il calore della Sicilia, la bellezza del barocco e l’eleganza di una coppia profondamente innamorata. Al centro, una scena da film: Sting che accompagna all’altare la figlia maggiore, tra musica dal vivo, abiti su misura e una cerimonia condivisi con le persone amate.

[idgallery id="2593362" title="Un matrimonio indimenticabile. Gli abiti da sposa più scenografici, speciali e ricercati del 2025"]
Il matrimonio di Fuschia Kate Sumner
Le nozze sono iniziate con un preludio degno di una sceneggiatura cinematografica: un autentico street party tra le vie del centro storico di Noto, tra profumi di pane caldo, specialità locali e una banda musicale a incorniciare l’atmosfera. In scena anche una serata al Teatro Tina Di Lorenzo con lo spettacolo Una Serenata!, omaggio alle tradizioni siciliane. A dominare la scena, un abito di pizzo con scollo profondo e spacco, che Fuschia ha indossato con grande eleganza.

[idarticle id="2311641,1763401,2564168" title="Chi è Eliot Sumner, la figlia non-binary di Sting e Trudie Styler vista in ''Ripley'',Sicilia: Noto, il giardino di pietra,Seconde nozze: gli abiti da sposa (bis) da indossare dopo i 40 anni"]
Abito principesco per la figlia di Sting
Il giorno successivo, quello della cerimonia, ha visto la coppia scambiarsi le promesse alla Dimora delle Balze, elegante tenuta immersa nella campagna netina. La sposa ha cambiato completamente registro stilistico: via l’audacia, dentro il romanticismo. L’abito era un sogno in tulle e decori floreali, con iniziali ricamate e un lungo velo appuntato su un’acconciatura rigorosa.

Maximillian Wright ha scelto uno stile rilassato e personale: completo greige, camicia bianca, niente cravatta e sneakers ton sur ton. Un piccolo “incidente” di stile rischiava di rovinare l’effetto: i lacci neri non si intonavano al look. A risolvere tutto ci ha pensato la stylist Erica Cloud, ospite della cerimonia, sostituendo i lacci con i cordoncini bianchi di un sacchetto da scarpe. Il piccolo figlio della coppia, nato nel 2023, ha assistito al rito accanto ai genitori.

[idgallery id="2568496" title="Gli abiti da sposa in seta più belli ed eleganti per la Primavera-Estate 2025"]
Sting emoziona tutti con un discorso personale
Durante il ricevimento, il celebre cantautore ha preso la parola con un tono affettuoso: «All’inizio non sapevo cosa pensare di Max, poi ho capito che era un ragazzo adorabile». Secondo gli invitati, il suo intervento ha saputo mescolare umorismo e commozione. «Era felice. Felice davvero per sua figlia, che ha trovato l’amore della sua vita», ha raccontato una delle ospiti. Anche il fratello Joe Sumber ha omaggiato la coppia con un’esibizione musicale.
[idarticle id="1767928,1961683" title="Sting compie 70 anni senza perdere un grammo dello storico fascino da englishman,Madonna festeggia i 64 anni a Noto. Insieme a David il «figlio non biologico che ha il mio Dna»"]
Terzo giorno di nozze con barbecue tra amici
Il weekend di celebrazioni si è concluso con un barbecue firmato da uno chef esperto della griglia: carne, verdure, frutta fresca e una passeggiata tra le bellezze barocche prima dei saluti. Gli sposi, intanto, annunciavano sui social: «Resteremo in Sicilia o qui vicino anche per la luna di miele».

[idgallery id="2130288" title="Viaggio in Sicilia: Scicli e dintorni"]
Noto sempre più meta di matrimoni vip
Dopo i Ferragnez e Alena Seredova, anche i Sumner hanno scelto Noto per coronare il loro amore. Il sindaco Corrado Figura ha accolto con calore la famiglia, consegnando a Sting un volume sulla storia locale. «Grazie a Fuschia, Maximillian e Sting per aver scelto Noto. La nostra città è fiera di essere parte di questa meravigliosa storia d’amore», ha scritto su Instagram.

[idarticle id="1713784,1451131" title="Sting e Trudie sempre più ''italiani'', in soccorso dei ristoratori colpiti dalla pandemia,Sting, Joan Baez, Bono Vox: le dediche all'Italia delle star straniere"]
Chi è Fuschia Kate Sumner, la figlia di Sting
Figlia di Sting e della prima moglie Frances Tomelty, Fuschia Kate Sumber ha costruito con discrezione la sua carriera nel cinema, dopo una laurea in letteratura a Oxford. Ha recitato in Saving Mr. Banks e The Voice of Dust and Ash e si è dedicata anche alla regia. Poco incline ai riflettori, ha scelto una vita creativa ma lontana dallo showbiz. Le sue parole su Instagram sintetizzano il sentimento di questi giorni: «I tre giorni più divertenti della nostra vita! Prometto altre foto, una volta che avremo dormito almeno 12 ore».

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:30Musica

Consigliato