Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 14/07/2025
Trump si imbuca alla cerimonia di premiazione della Coppa del Mondo per club

Il Chelsea FC ha offerto una prestazione spettacolare battendo il Paris Saint-Germain per 3-0 nella finale della nuova Coppa del Mondo per Club. Alla cerimonia di premiazione ha partecipato un ospite inatteso: il presidente degli Stati Uniti Donald Trump

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/07/14/trump-si-imbuca-alla-cerimonia-di-premiazione-della-coppa-del-mondo-per-club

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Un ospite inatteso si è unito alla festa del Chelsea dopo la vittoria per 3-0 sul Paris Saint-Germain nella finale del Mondiale per Club di domenica.
00:11Il presidente Trump si è imbucato sul palco dei vincitori poco prima che alzassero il trofeo al MetLife Stadium in New Jersey tra l'imbarazzo generale.
00:20Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha tentato più volte di allontanare Trump dal palco ma il presidente è rimasto al suo posto, in prima fila con abito e cravatta rossa tra i giocatori del Chelsea.
00:33Alla fine Infantino è riuscito ad accompagnare Trump ai piedi del palco permettendo ai campioni di festeggiare la vittoria, arrivata dopo una prestazione perfetta contro i vincitori della Champions League.
00:44Il PSG era infatti il favorito alla vigilia dato che arrivava da un cammino praticamente perfetto con un solo gol subito nel torneo.
00:54I Blues sono partiti subito forte con la rete di Cole Palmer al 22esimo minuto arrivata dopo un inizio di partita dominante.
01:01L'attaccante inglese si è ripetuto alla mezz'ora portando avanti di due reti la formazione allenata dall'italiano Enzo Maresca.
01:08Pratica chiusa nei minuti finali del primo tempo quando il gol del nuovo acquisto Joao Pedro ha spianato la strada ai Blues che hanno alzato la Coppa per la prima volta nel rinnovato format del Mondiale per Club.

Consigliato