Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 09/07/2025
L’estate è ormai entrata nel vivo e le unghie si tingono di tutti i colori pastello tanto di tendenza nella bella stagione. A confermarlo è Selena Gomez, ormai trendsetter in fatto di manicure, che ha di recente sfoggiato una raffinatissima e romantica manicure lilla.
A firmarla è stato, come da tradizione, Tom Bachik, il nail artist preferito dall’attrice e cantante 32enne, che ha definito la manicure “sognante” e perfetta per l’estate.

La manicure lilla e sognante di Selena Gomez
Per realizzarla, Bachik ha utilizzato il set per la manicure che lui stesso ha messo a punto per Tweezerman e lo smalto in gel di Apres Nail in tonalità Aster Family, un gel altamente coprente e a media viscosità perfetto per unghie monocolore o nail art particolari.
Per Gomez, Bachik ha voluto mantenere la stessa tonalità di lilla e applicarla sulle lunghe unghie a forma di mandorla dell’attrice. Un look decisamente meno appariscente e più femminile rispetto a quello scelto per festeggiare il 4 di Luglio: Bachik in questo caso le ha ribattezzate “bandana nails”, e ha usato un fondo rosso scuro su cui ha poi realizzato ricami bianchi che ricordano, appunto, quelli delle bandane.
Selena ha ha sfoggiato la sua "Dreamy Lilac Mani" nelle foto del dietro le quinte sul set di Match Game, un revival del popolare game show che sarà presentato dal suo co-protagonista di Only Murders in the Building, Martin Short. Il viola pastello ha aggiunto un tocco di colore all’abito nero Miu Miu e agli orecchini Apagée, un look creato dalla stylist di Selena, Erin Walsh.

Come realizzare la perfetta manicure lilla
Per replicare la manicure "dreamy lilac" di Bachik è sufficiente preparare le unghie e poi applicare il colore.
Come detto, il kit Tweezerman x Tom Bachik Ultimate Nail Care Set è quello che il nail artist ha usato per Selena, e include due tipi di tagliaunghie e tronchesino per cuticole, uno scovolino due in uno, un buffer e una lima.
Chi non ha a disposizione il kit di Bachik può comunque usare lima, tagliaunghie e tronchesina per eliminare le cuticole e dare la forma desiderata alle unghie, per poi passare ad applicare l’esatta tonalità Aster Family di Aprés Nail. Una volta steso lo smalto è sufficiente passare un top coat effetto lucido, e il gioco è fatto.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:30Musica
01:00Musica

Consigliato