Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Durante la Coppa del Mondo di Tiro al Volo che si sta svolgendo proprio in questi giorni al trap con Caverde, di non nato del Garda è stato presentato Beretta Next Gen, un progetto della storica azienda Triumplina volto a scovare i talenti e a formare la nuova generazione di campioni nel tiro al volo.
00:17Il futuro lo garantisci solo investendo sui nuovi giovani, sulle nuove tecnologie e questo è qualcosa che siamo abituati a fare all'interno dell'azienda e oggi lo vogliamo fare anche verso l'esterno iniziando dal tiro a volo che è una disciplina sportiva che seguiamo da tanto tempo.
00:39Il progetto che potrà beneficiare di un investimento di 2 milioni all'anno prevede la selezione di 24 atleti, 12 per lo skit e 12 per il trap, scelti tra i migliori giovani talenti Under 18 o Fitav.
00:51Gli atleti saranno seguiti da coach di livello olimpico come Andrea Benelli e da atleti mortali come Giovanni Pegliello e avranno a disposizione armi e munizioni del gruppo Beretta oltre ad un'assistenza tecnica specializzata.
01:02Il prossimo anno inizieremo, organizzeremo dei raduni dove cominceremo a preparare i ragazzi per un lungo percorso, poi vedremo sicuramente tutti faranno parte per 4 anni e poi vedremo che cosa ne verrà fuori.
01:17L'innovativo progetto, il primo all'interno del panorama italiano è patrocinato dalla Fitav che ha accolto con grande favore l'iniziativa di fabbrica d'armi Pietro Beretta.
01:25Una grande iniziativa che è stata di Beretta Next Gen, condivisa dalla federazione e questo è un esempio che soltanto insieme, questo insieme che a me è molto caro, possiamo vincere anche queste sfide.

Consigliato