Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Non piacerà a tutti, qualcuno storcerà al naso, ma in città Viaturati sarà protagonista di una sperimentazione.
00:08All'altezza con l'intersezione di via Boifava infatti è stato collocato un impianto semaforico a chiamata pedonale.
00:15La scelta è stata presa dopo un attento studio con Brescia Mobilità per garantire la sicurezza dell'attraversamento a pedoni e disabili.
00:22Sì, Viaturati è un nodo viabilistico complesso per tanti motivi, un traffico elevatissimo ed è di fatto una barriera tra quello che sta a destra rispetto a ciò che sta a dovest.
00:33Questo intervento mira evidentemente a ridurre l'effetto barriera, individuare un nuovo collegamento sicuro e accessibile a tutti.
00:41È sperimentale perché agisce in un nodo complesso, ma io mi auguro che possa dare un riscontro positivo e quindi essere poi reso strutturale.
00:49La sperimentazione durerà quattro mesi, al suo termine la loggia valuterà la possibilità di trasformare i due semafori provvisori in permanenti.
00:57È più semplice partire con una misura sperimentale in questo periodo dell'anno, ovviamente la sperimentazione non terminerà con la fine del periodo estivo
01:04perché la faremo proseguire anche nell'autunno in modo tale da avere anche i dati del utilizzo pieno, della viabilità.

Consigliato