Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Caterina Murino è incinta del suo primo figlio a 47 anni. L'ex Bond Girl ha un sorriso raggiante e lo sguardo luminoso di chi ha realizzato un sogno mentre annuncia di essere in dolce attesa in un’intervista esclusiva a Gala. L’attrice italiana, amatissima in Francia e celebre per il ruolo di Bond Girl in 007 Casino Royale, ha dato la notizia già al settimo mese di gravidanza. «Un dono dal cielo»– così l’ha definito – arrivato dopo otto anni di lotte, speranze, difficoltà e due dolorosi aborti spontanei. Una gravidanza profondamente desiderata, cercata con determinazione e resa possibile grazie alla fecondazione in vitro.
[idgallery id="463255" title="Caterina Murino, la carriera"]

La gravidanza di Caterina Murino grazie a un amore solido e l’aiuto della medicina
A sostenere Caterina Murino in questo percorso è stato Édouard Rigaud - «l'uomo che ho aspettato per molto tempo» - avvocato francese e suo compagno dal 2019. La coppia vive insieme a Montmartre, lontana dalle luci mondane. «Proprio con lui» - ha raccontato Caterina - «ho trovato la forza per affrontare tutto». Diventare madre non è stato un percorso semplice: «Alla mia età la natura aveva bisogno di una spinta medica» ha ammesso l'attrice senza vergogna. Per fortuna la gravidanza procede bene: «Niente diabete, niente insonnia, tutto sta andando per il meglio». L'attrice è consapevole della sua età e delle fatiche che dovrà affrontare, ma oggi si sente più forte, più centrata e e pronta a diventare madre. La nascita del bambino è attesa per la fine dell’estate, probabilmente a settembre, proprio alla vigilia del suo 48esimo compleanno.
[idarticle id="663113,2392756,2454164" title="Caterina Murino compie 40 anni. La Bond girl diventata attrice per caso,Gravidanza: i dubbi e le paure nell'era delle scelte,Gestazione per altri, maternità surrogata o utero in affitto?"]

Maternità e carriera: un equilibrio possibile
Caterina Murino non intende mettere in pausa la sua carriera. A novembre sarà di nuovo in scena, protagonista di una tournée italiana con La vedova astuta di Goldoni. E per chi si chiede come farà con un neonato al seguito, la risposta è già pronta: ci sarà sua madre ad accompagnarla e darle una mano. Intanto frequenta i corsi pre-parto con il compagno e confessa che la cameretta non è ancora pronta. Ma il nome sì: due nomi italiani, uno scelto da ciascuno, da unire per il loro bambino. «È vero che ci si stanca più in fretta che a 30 anni. Ma essere una donna matura può anche essere un vantaggio. Nella mia carriera ho vissuto così tante esperienze, ho viaggiato così tanto che non avrò alcuna frustrazione nel muovermi di meno per un po’» ha dichiarato a Gala.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti

Consigliato