Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Ossini intervista: dopo Traversata stretto
Trascrizione
00:00E la fine ce l'abbiamo fatta. Siamo veramente tutti estremamente felici perché era quasi un anno che avevamo lanciato questa sfida.
00:09Poi in realtà un mese fa abbiamo concretizzato tantissime persone, tutti quanti diversi, non ci conoscevamo fino a questa mattina.
00:18Un unico obiettivo è fare lo stretto di Messina.
00:21Come abbiamo detto due realtà, due regioni diverse, la Sicilia, la Calabria, un unico mare, un mare che in questo caso è andato ad unire.
00:31Non divide. La cosa straordinaria è che poi abbiamo tutti quanti l'orologio per vedere il tempo ma in realtà il tempo non c'era.
00:37Chi era più veloce si è fermato per aspettare gli altri, chi era più lento accelerato per raggiungere quelli che stavano davanti.
00:44La cosa straordinaria è che siamo arrivati tutti qua insieme.
00:46Eravamo veramente in tanti perché come vedete dietro gli uomini e donne della Guardia Costiera per festeggiare i 160 anni hanno dato ovviamente, hanno organizzato insieme alla traversata, insieme all'elicottero, alle motovedette, alla grande nave.
01:00Poi c'erano 15 ragazzi e ragazze del gruppo parolimpico della Calabria.
01:04Una ragazza che è testimonial per un'associazione per combattere il tumore al seno, quindi prevenzione.
01:11E amici della Coldiretti per raccontare l'importanza della sana e corretta alimentazione, quanto faccia bene lo sport.
01:19E poi avevamo Rachele e Alessio, due campioni olimpici della Polizia di Stato che sono stati qui con noi.
01:25Quindi devo dire veramente eravamo in tantissimi per accendere i riflettori e per far capire quanto lo sport e soprattutto la natura unisca tutti e lo dobbiamo portare dove? Al centro delle città.