Un altro trend Y2K conquista il mondo del beauty: i glitter per il corpo tornano a riempire scaffali e trousse, giusto in tempo per stenderli sulla pelle abbronzata e baciata dal sole e risplendere.
Glitter corpo, il trend Y2K che conquista la Gen Z È un ritorno nostalgico che parla direttamente ai cuori dei millennial cresciuti a cavallo tra gli Anni 90 e i primi Duemila, ma conquista anche la Gen Z, sempre alla ricerca di tocchi originali per distinguersi. [amica-gallery id="1316524" title="I migliori smalti glitterati e metallizzati per una manicure brillante"] Prodotti beauty irrinunciabili per ogni millennial che si rispetti, i glitter per il corpo nel 2025 diventano il perfetto complemento per il look estivo. Luccicanti e luminosi, donano alla pelle quell’aspetto iridescente che spicca in spiaggia, a bordo piscina o sotto le luci della discoteca. Un tocco di luce che valorizza l’abbronzatura e aggiunge una nota giocosa al beauty look.
Texture e formule innovative per risplendere e rifrescare Sono tante le celeb che hanno scelto i glitter per brillare: da Miley Cyrus a Dua Lipa, fino a Lizzo e Doja Cat, tutte hanno sfoggiato questo trend su red carpet, palcoscenici e social media. E oggi texture e formulazioni permettono di spaziare e sbizzarrirsi: si va dagli oli per il corpo con particelle iridescenti alle polveri da spennellare su braccia e décolleté, dai gel trasparenti da spalmare sulla pelle agli spray rinfrescanti e scintillanti. [amica-gallery id="1313781" title="Rossetti e gloss glitterati: i migliori per far risplendere il sorriso!"] La scelta cromatica è altrettanto ampia: glitter oro per un look solare e caldo, argento per un effetto futuristico, rosa per un tocco romantico o platino per chi ama osare. Facili da applicare e da rimuovere, i nuovi prodotti sono anche più rispettosi della pelle e dell’ambiente, grazie a formule senza microplastiche. Che sia per un festival (è appena finito quello di Glastonbury...), una serata speciale o semplicemente per brillare ogni giorno, i glitter corpo sono insomma tornati per restare. Se non sulla pelle, quantomeno nei cuori di tutte le appassionate di make-up. [amica-related]