Ha cambiato pettinatura e pure partner. Parte così la nuova attesissima terza stagione di Blanca. La serie tv di grandissimo successo di Rai 1, con Maria Chiara Giannetta per protagonista. All’Italian Global Series Festival di Riccione è stato presentato il primo trailer della serie prodotta da Lux Vide e diretta da Nicola Abbatangelo. Che vi mostriamo qui sopra. In attesa di vedere le 6 puntate in onda il prossimo autunno sulla prima rete Rai. La novità di "Blanca 3": addio Linneo, chi è il nuovo cane della protagonista La prima novità di questa Blanca 3 è il nuovo amico a 4 zampe che accompagna la nostra consulente della Polizia di Genova in tutti i momenti della sua esistenza. Salutato Linneo, ecco Cane 3. Ebbe sì, un nome ancora non ce l'ha. «Mi dispiace tantissimo dirlo. Blanca fa fatica a dargli un nome, perché è come dare spazio a un’emozione nuova. È una ferita aperta», ha spiegato Giannetta a Riccione. «Abbiamo anche chiesto se quel nome fosse definitivo… ma non ve lo diciamo, perché diventa una gag nella serie! Ora recito con Ronda, Cane 3, che ha un carattere completamente diverso. All’inizio ho fatto fatica, come Blanca. Ma questa difficoltà è entrata nel personaggio. La vita sul set ha aiutato la finzione. E questo è il bello del nostro lavoro».
Ma il cambio di partner ha conseguenze ben più articolate in questa terza stagione. «La perdita di Linneo non è solo un fatto narrativo: rimette Blanca al centro. Blanca dovrà chiedersi se può ancora ‘vedere’ senza i suoi occhi, perché Linneo per lei era questo. Quel dolore non è universale, è solo suo. È un tema che, in questa stagione, la rende più protagonista che mai». Le novità di "Blanca 3": chi sono i nuovi personaggi Se nella terza stagione di Blanca ritroviamo il cast che abbiamo amato fin dall'inizio - oltre a Giannetta, Giuseppe Zeno, Enzo Paci, Gualtiero Burzi, Michela Cescon, Ugo Dighero, Federica Cacciola e Sara Ciocca - a loro si aggiungono due new entry: Domenico Diele e Matilde Gioli. Un altro trionagiolo che magari diventa un quadrato amoroso? «Liguori (Zeno, ndr) ha scelto un’altra, mentre il personaggio di Diele è un uomo che ha perso la sua donna ed è alla ricerca del figlio. Blanca e lui si trovano e aprono una nuova possibilità, forse amorosa, forse solo emotiva», spiega la protagonista. La trama di "Blanca 3" Nella terza stagione troveremo Blanca diversa da come l’abbiamo conosciuta. Lei, che si è sempre gettata nella vita a corpo libero e senza rete di sicurezza, ora è in difficoltà, rifiuta il futuro e ha deciso di bastare a se stessa. Ma la vita la costringerà ad affrontare quel buio che mai prima d’ora le aveva fatto così paura.
Accanto a lei rivedremo i fedeli compagni di avventura che abbiamo imparato a conoscere e ad amare: la giovane Lucia, la fidata amica Stella, il padre Leone, amorevole e premuroso, il Vicequestore Bacigalupo e l’ispettore Liguori, che alla fine della precedente stagione ha scelto un’altra donna al posto di Blanca, anche se i sentimenti che prova per lei sono tutt’altro che svaniti. E anche Blanca non riesce a ignorare quegli stessi sentimenti. A sparigliare le carte nel loro rapporto arriverà un nuovo personaggio: Domenico, un contractor che lavora per un’agenzia di sicurezza con base a Genova e che Blanca incontra durante un’indagine.