Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Trascrizione
00:00Un nuovo modello di smartphone pieghevole che vuole unire la tecnologia all'estetica e che presenta caratteristiche del made in Italy.
00:11Motorola ha lanciato il suo Razer 60 Ultra con processore Snapdragon 8 Elite, 512 GB di memoria interna e una decisa sensazione di solidità.
00:20L'utente che sceglie un pieghevole non deve più fare, scendere a compromessi tra tecnologia e design, ma questo dispositivo riesce a combinare perfettamente le due cose.
00:32Ultimo processore sul mercato, quindi un processore è un dispositivo super potente, sicuramente la parte di display perché questo dispositivo ha due display,
00:41quello esterno da 4 pollici che è il più grande sul mercato e il più interattivo perché ti permette di fare tutto a schermo fondamentalmente chiuso,
00:51utilizzare praticamente tutte le app, ma anche un grande display interno a 7 pollici dove fondamentalmente non si vede completamente la piega.
01:01Questo display è uno dei punti di forza dello smartphone che offre effettivamente un'esperienza molto fluida con l'utilizzo anche dell'intelligenza artificiale.
01:07Mettiamo all'interno del dispositivo la miglior tecnologia e quindi l'intelligenza artificiale di Motorola con il suo assistente personale che si chiama Moto AI.
01:18Moto AI ti permette di interagire facilmente con il dispositivo e di fare diverse cose.
01:23Per esempio posso aprire a tendina e guardare con una funzione che si chiama look and talk,
01:30il display esterno di Radar 60 Ultra, ecco che si aprirà immediatamente l'assistente Moto AI a cui posso chiedere delle cose.
01:39Quale è il ristorante dove posso andare senza neanche un tocco del dispositivo e dello schermo?
01:45I colori pantone sono un'altra caratteristica della Radar 60 Ultra, ma ci sono anche materiali inediti per i dispositivi mobili.
01:52Il primo dispositivo assolutamente a portare un finishing molto interessante e molto elegante che è quello di legno e poi una partnership con Alcantara,
02:02azienda italiana di Milano di cui sono molto fiera perché grazie al Made in Italy porta appunto un materiale del tutto nuovo all'interno di un dispositivo pieghevole.
02:13Ma qual è lo spazio per i pieghevoli nel vario legato mercato degli smartphone?
02:16I pieghevoli nel mercato italiano e nel mercato mondiale sono ancora un settore di nicchia e hanno un utente molto ricercato che cerca appunto il meglio anche a livello di poi appunto specifiche tecniche e design.
02:30Quindi un mercato ancora di nicchia, ma un mercato per utenti evoluti che sono alla ricerca del bello.

Consigliato