La parata del Pride è un’occasione per esprimere sé stessi, osare e celebrarsi con orgoglio. Un' opportunità per sperimentare look eccentrici, giocare con i colori e accessori. Mentre a Budapest il governo di Orbán avrebbe voluto vietare il corteo, a Milano quasi 350 mila persone hanno inondato le strade della città. Un concentrato di queerness e glitter è sceso in piazza per rivendicare e sostenere i diritti della comunità LGBTQIA+ con uno stile esuberante, originale e senza filtri.
[idgallery id="2150921" title="Beauty, le limited edition per il Pride"] Look da Pride: tra fluo, glitter e trasparenze audaci Un ode al corpo e alla libertà di esibirlo senza limitazioni o giudizi. I look protagonisti del Milano Pride 2025 hanno confermato - anche quest’anno - che la moda può essere un gesto politico. Jumpsuit aderenti, top a rete, lingerie chic: ogni outfit diventa manifesto della propria identità e libertà di espressione. A illuminare il tutto, una pioggia di glitter su volti, corpi e capelli, che ha trasformato la città in un universo luminoso e inclusivo. I colori fluo — giallo lime, fucsia, arancio e blu elettrico — hanno dominato la scena, rivisitando l’arcobaleno in chiave pop. A completare i rainbow outfit: stivaletti chunky o sneakers glam per marciare con stile.
[idarticle id="2346087,1924273,2360414" title="Giugno è il Pride Month, il mese dell'orgoglio Lgbtq+: ecco perché,Mese del pride e coming out: tutti i consigli per farlo nel modo giusto,Pride Month a Milano, tra installazioni e supporto alla comunità LGBTQ+"] Gli accessori protagonisti di stile Nessun look Pride è completo senza accessori. A completare gli outfit del Pride di quest’anno i classici ventagli rainbow, sventolati con malizia e disinvoltura, marsupi stravaganti, bretelle glamour e perfino mini ventilatori portatili in tinta con l’outfit per affrontare il caldo con eleganza. Must-have indiscusso? Gli occhiali da sole. Oversize, a cuore, cat-eye o specchiati. Non solo una protezione dal sole, ma un vero alleato di stile per sfilare da autentiche dive queer sulla passerella urbana del Pride.