Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 27/06/2025
Roma, 27 giu. (askanews) - Si divide una delle coppie più amate del cinema francese. Gli attori Guillaume Canet e Marion Cotillard hanno annunciato la loro separazione "di comune accordo", si legge in un comunicato inviato dal loro entourage alla France presse. Uniti da 18 anni, lei 49 anni e lui 52 anni, due figli insieme, Marcel, 13 anni, e Louise, 8 anni; riservati, poche passerelle condivise, pochi riflettori, ma tanti film."Condividono questa decisione per evitare ogni speculazione, pettegolezzo e interpretazione azzardata", prosegue il testo. "Dimostrando trasparenza attraverso questo comunicato stampa, Marion Cotillard e Guillaume Canet esprimono anche il desiderio che la loro vita privata, e soprattutto quella dei loro due figli, venga rispettata".L'attrice è tra i volti più celebri del cinema francese e non solo, ha vinto anche un Oscar per "La Vie en rose" nel 2008, ha lavorato con grandi registi internazionali come Christopher Nolan,Tim Burton, Ridley Scott; con Canet, tra gli interpreti più richiesti in Francia, anche regista e produttore di successo, ha lavorato spesso insieme. Ha recitato anche nel suo "Piccole bugie tra amici" e in "Asterix & Obelix - Il regno di mezzo". Prima di lei, Canet era stato sposato dal 2001 al 2006 con l'attrice tedesca Diane Kruger.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Si divide una delle coppie più amate del cinema francese. Gli attori Guillaume Canet e Marion Cotillard hanno annunciato la loro separazione di comune accordo, si legge in un comunicato inviato dal loro entourage alla France Presse.
00:13Uniti da 18 anni, lei 49 anni e lui 52, due figli insieme, Marcel 13 anni e Louise 8 anni, riservati poche passerelle condivise, pochi riflettori, ma tanti film. Condividono questa decisione per evitare ogni speculazione, pettegolezza o interpretazione azzardata, prosegue il testo, dimostrando trasparenza attraverso questo comunicato stampa, Marion Cotillard e Guillaume Canet esprimono anche il desiderio che la loro vita privata e soprattutto
00:43quella dei loro due figli venga rispettata. L'attrice, tra i volti più celebri del cinema francese e non solo, ha vinto anche un Oscar per la Vie en Rose nel 2008, ha lavorato con grandi registi internazionali come Christopher Nolan, Tim Burton, Ridley Scott, con Canet, tra gli interpreti più richiesti in Francia, anche regista e produttore di successo, ha lavorato spesso insieme, ha recitato anche nel suo Piccole bugie tra amici e in Asterix e Obelix il regno di mezzo.
01:13Prima di lei, Canet era stato sposato dal 2001 al 2006 con l'attrice tedesca Diane Kruger.

Consigliato