Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Trascrizione
00:00Bezos sì, Bezos no. I veneziani si spaccano davanti alle lussuosissime nozze del patron di Amazon con Loren Sanchez nella serenissima tre giorni di feste con 200 invitati. Carlo Agostini è un dipendente del teatro La Fenice ma vive a Padova.
00:20Il fatto che questo evento come tanti altri porti un indotto di gente, di persone, di gente che può spendere può essere a vantaggio della città. Poi bisogna vedere come la città riempiega queste entrate.
00:38Chiara Trabuglio, studente universitaria che risiede a Mestre.
00:42Qui sono dei discorsi, tipo sul turismo, queste robe qua sono dei discorsi molto ampi quindi però su due piedi così ti posso dire che c'è detto proprio senza tanti mezzi termini, è una roba che va bene fin là perché porta soldi però va contro la cultura e la natura della città.
01:03Ma per Samuel Silvestri, negoziante, bisogna guardare il lato positivo.
01:07L'oberturismo è dato soprattutto da quel turista a mordi e fuggi che è un turista di giornata che risiede negli ostelli, negli alberghi fuori Venezia, che viene in giornata, che si porta gli zainetti sulle spalle, il mangiare dentro lo zaino e quindi alla città serve ben poco.
01:27E' quello che è da limitare, non il turismo che porti sulla piccola Monte Carlo, determinati posti dove l'immagine viene portata anche da queste cose.

Consigliato

0:51
Prossimi video