00:00Oggi, passati 5 anni, stiamo a celebrare quelli che sono stati i risultati, con la volontà appunto di portare avanti questo progetto e di riuscire ad essere più capillari possibili nel territorio.
00:14Primo lustro di vita per il Fondo Ospedale e Sanità di Valle Camoni, che è istituito nel novembre 2020 presso la fondazione della comunità bresciana.
00:22Voluto dalla famiglia Farisoglia, in particolare da Angelo, in memoria del figlio Sandro, il Fondo ha il supporto di importanti imprenditori del territorio e in questo primo quinquennio ha consentito l'acquisto di strumentazioni, dispositivi medici, vetture e materiali utili alla SST di Valcamonica, per un valore di circa 370 mila euro.
00:42Attraverso la generosità sia di enti o imprese del territorio, ma anche attraverso la generosità di altre fondazioni che hanno contribuito del territorio bresciano e della Valle Trompia, si sono realizzati dei progetti molto interessanti che hanno portato nuove tecnologie all'interno dell'ospedale.
01:03Il Fondo Ospedale e Sanità, che insieme a quello territoriale di fondazione della comunità bresciana aiuta la Valle Camonica, oggi è chiamato ad un nuovo impegno attraverso il coinvolgimento di nuovi donatori.
01:14Co-finanziare con il fondo un'importante iniziativa, quella della ristrutturazione completa della nostra sala parto, che ogni anno vede nascere in Valle Camonica oltre 800 bambini, un investimento di 450 mila euro, in parte finanziato direttamente da SST, ma ogni goccia che entra ad aiutarci è preziosa perché ci consente di fare davvero tante cose.