Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 19/06/2025
Roma, 18 giu. (askanews) - Non poteva che iniziare nella sua Roma e la sera prima della maturità "Notte prima degli esami 40th anniversary - 2025 edition", il tour di Antonello Venditti, con 3 concerti soldout alle Terme di Caracalla.

[idarticle id="2579585" title="Maturità 2025: Avallone e Ciabatti raccontano Morante e Ginzburg"]

"Insomma, in realtà l'ho voluto io, proprio il 17 me lo curo da molti anni ormai e suonare qui io già l'ho fatto l'anno scorso e quindi vado anch'io sul ricordo delle cose belle. E mi accorgo cantando quella canzone che effettivamente è una canzone intergenerazionale che riguarda tutti, ci riguarda tutti, quindi le mamma, i papà, i nonni, i professori, tutti, ci siamo tutti dentro, quindi mi fa piacere e mi commuove"

[idarticle id="1924690" title="Il tour ''Venditti & De Gregori'' parte dallo Stadio Olimpico di Roma"]

Dopo il successo del tour del 2024 con oltre 30 date in tutta Italia, Antonello Venditti torna dal suo pubblico con un viaggio emozionante attraverso le pagine più belle del suo repertorio.

[idgallery id="2149333" title="Maturità, i consigli per superare gli esami senza ansia"]

"In realtà tutti gli spettacoli li vivo come la prima volta. Questo concerto in più c'ha dentro alcune altre celebrazioni, cioè Lilli, sono 50 anni di Lilli, quindi in questo concerto io ricanto Lily dopo un po' di tempo ed è un concerto fantastico e mi porta proprio a spasso nel tempo e a rivivere anche emozioni e drammi qualche volta che ho vissuto".

Nel 2024 in occasione del quarantennale dell'album Cuore ha aggiunto l'inedito "Di' Una Parola" un brano attuale e impegnato.

"Dì una parola è una canzone importantissima perché è una canzone contro il femminicidio in realtà è di una parola se non vuoi più sì o no proprio il confine tra il bene e il male, il volere e il non volere è sì o no quindi di una parola e di no quando non vuoi"

Venditti si conferma capace di interpretare le emozioni e la contemporaneità, con poesia a passione.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Non poteva che iniziare nella sua Roma e la sera prima della maturità, notte prima degli esami
00:1830 Anniversary 2025 Edition, il tour di Antonello Venditti con tre concerti sold out alle terme di Caracalla.
00:26In realtà l'ho voluto io, cioè io proprio il 17 me lo curo da molti anni ormai e suonare qui io già l'ho fatto l'anno scorso
00:37e quindi vado anch'io sul ricordo delle cose belle e mi accorgo cantando quella canzone che effettivamente è una canzone intergenerazionale
00:48che riguarda tutti, ci riguarda tutti, quindi la mamma, i papà, i nonni, i professori, tutti, ci siamo tutti dentro
00:59quindi mi fa piacere e mi commuove.
01:02Dopo il successo del tour del 2024 con oltre 30 date in tutta Italia, Antonello Venditti torna dal suo pubblico
01:09con un viaggio emozionante attraverso le pagine più belle del suo repertorio.
01:13Beh, in realtà tutti gli spettacoli li vivo come la prima volta, questo concerto in più c'ha dentro alcune altre celebrazioni,
01:24cioè Lilli, sono 50 anni di Lilli, quindi in questo concerto io ricanto Lilli dopo un po' di tempo
01:31ed è un concerto fantastico che mi porta proprio a spasso nel tempo e a rivivere anche emozioni e drammi qualche volta che ho vissuto.
01:42Nel 2024, in occasione del quarantennale dell'album Cuore, ha aggiunto l'inedito Di una parola, un brano attuale e impegnato.
01:50Beh, Di una parola è una canzone importantissima perché è una canzone contro il femminicidio, in realtà
01:58Di una parola se non vuoi più, sì o no, proprio il confine tra il bene e il male, il volere e il non volere è sì o no,
02:09quindi Di una parola è di no quando non vuoi.
02:14Venditti si conferma capace di interpretare le emozioni e la contemporaneità con poesia e passione.
02:20Sta crescendo come il fatto questa vita mia, sta crescendo questa spagna che mi porta via, sta crescendo come me.

Consigliato