Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 16/06/2025
Trascrizione
00:00E' stato difficile, è stato un percorso quasi anche di elaborazione dell'accaduto perché ancora serve tempo, forse servirà una vita per smaltire tutto quello che è accaduto sei anni fa.
00:21Ma non è un libro di dolore, un libro di speranza, di luce, una testimonianza la mia che chiunque può farcela perché se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque.
00:39Bisogna trovare la forza dentro di sé, come ho fatto io, e poi è anche un libro che deve servire per fare prevenzione, per riconoscere i segnali.
00:53Spero di portare questo libro nelle scuole e quindi è una testimonianza come riconoscere i segnali in tempo.
01:03Raccontare la storia di Linda è stata sicuramente una sfida, l'emblema è nel titolo, ovvero le due vite di Linda, perché Linda quando è stata aggredita per l'ultima volta dall'ex compagno ha iniziato in qualche modo questa seconda vita.
01:18Raccontando la cronaca, e spesso la cronaca nera, per una volta raccontare anche la storia di una donna che è sopravvissuta, che quindi non è stata uccisa, è stata una sfida e penso che il suo racconto sia importante anche per fare prevenzione per quanto riguarda la violenza sulle donne.

Consigliato