00:00Venerdì 13 giugno 2025, questa è la prima pagina della Gazzetta del Sud, chiudo indagato con due manager, il titolo di apertura sono Ernesto Ferraro, al vertice di Ferrovie della Calabria e Paolo Posteraro, capo della segreteria dell'Onorevole Siracusano.
00:18In cronaca regionale un turista si sente male a Volcano, pozza dei fanghi di nuovo chiusa, i carabinieri in via preventiva hanno apposto nuovamente i sigilli all'impianto, riaperto da pochi giorni dopo il lungo stop, sempre per vicende giudiziarie.
00:32L'omicidio di Angelo Pirric è un indagato, è il padre, l'ultima persona ad averlo visto vivo il 3 giugno sarebbe stato il genitore che lo aveva accompagnato in auto al rientro da Napoli.
00:43In cronaca di Messina, gli ambientalisti, fermate le ruspe, agli ex silos, nidificano specie protette.
00:51WWF, MAN e LIPO diffidono il comune dall'avviare le demolizioni nell'area che fronteggia la cortina del porto e di aspettare almeno la fine dell'attività riproduttiva, seconda metà di settembre.
01:02Crisi idrica in via di soluzione, ma restano disagi in vari quartieri.
01:07Dopo le incomprensioni e i botte risposte dei giorni scorsi, finalmente l'AMAM e la società elettrica del gruppo Enel stanno lavorando in sinergia per risolvere i problemi tecnici a fiume freddo.
01:18Il litorale da Gazi a Contesse, la rinascita è ancora lontana, degrado e rifiuti dominano nell'ampio arenile, oltre i capennoni della Zirre e della Ferrovia.
01:28Al villaggio Urra, un rude abbandonato nella stradina che costeggia la bella spiaggia.
01:33Milazzo e gli investimenti della raffineria, un piano da 95 milioni di euro.
01:39Si punta a incrementare la flessibilità e l'affidabilità delle infrastrutture elettriche assieme a diversi parchi fotovoltaici.
01:46E poi la logistica, con interventi su strutture strategiche dell'azienda, dai pontivi al parco serbatoi.
01:53Infine il calcio, cosa ne sarà del calcio a Messina? Il futuro è tutto da decifrare.
01:59La permanenza dell'affiliazione federale della Zirre preclude a una nuova strada.
02:03Il club rappresenta la storia, ma nel presente rischia di essere abbandonato.