https://www.pupia.tv - Lucca - La Basilica di San Paolino sarà aperta gratuitamente Da domani, venerdì 13 giugno, come già annunciato, la Basilica di San Paolino sarà aperta gratuitamente ogni fine settimana dalle 15:30 alle 18:30. L’iniziativa rientra nel progetto “Ri-conoscere le Mura”, promosso dal Comune di Lucca per valorizzare i luoghi storici legati all’anello monumentale cittadino. Dopo il Baluardo Santa Croce e il Castello di Porta San Donato, il percorso si arricchisce di un nuovo sito di grande valore storico e simbolico. Un’opportunità nata dalla collaborazione tra amministrazione comunale, Comitato Scientifico per la valorizzazione delle Mura e Parrocchia del Centro Storico per riscoprire, attraverso arte e spiritualità, il profondo legame tra la città ed i suoi monumenti simbolo. L'invito ai cittadini ed ai visitatori dell'assessore Remo Santini. (12.06.25)
00:00Da domani, venerdì 13 giugno, una nuova iniziativa che si intitola San Polino e le Mura, ovvero la Basilica rimane aperta in tutti i fini settimana dell'estate, dalle ore 15.30 alle 18.30.
00:14Si potrà entrare gratuitamente e si potranno ammirare i quadri che raccontano il legame tra il nostro patrono e il monumento simbolo della città.
00:22Un modo per valorizzare le nostre bellezze, un modo per riscoprirle, un modo per essere sempre legati alle nostre tradizioni.