Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 06/06/2025
A quattro mesi dalla nascita della piccola Ines, la principessa Sofia di Svezia ha deciso di partecipare alla Festa Nazionale svedese con il resto della famiglia reale e la bimba.

Sofia di Svezia e la principessa Ines alle celebrazioni della Festa Nazionale
La principessa, 40 anni, ha partecipato con il marito, il principe Carlo Filippo, all'inaugurazione ufficiale del palazzo reale di Stoccolma: vestita con l’abito tradizionale svedese blu e giallo, Sofia teneva in braccio la piccola Ines, che indossava lo stesso abito della mamma in versione mignon.
[amica-gallery id="1382272" title="Sofia di Svezia, Maxima d'Olanda, Rania di Giordania: i royal con più figli. Foto e classifica"]
Il principe Carlo Filippo si è poi unito ai membri della famiglia reale svedese per la cerimonia principale, mentre la principessa Sofia, ancora in maternità, ha trascorso il resto della giornata in privato con i figli: oltre a Ines, la coppia reale ha tre figli maschi, il principe Alexander, di nove anni, il principe Gabriel, di sette, e il principe Julian, di quattro.
L’uscita pubblica di Sofia e Ines precede il battesimo della principessina, programmato per venerdì 13 giugno nel palazzo reale di Stoccolma. Una data importante, visto che è anche il decimo anniversario della coppia reale.

La nascita della principessa Ines, prima figlia femmina della coppia reale svedese
La principessa Ines è nata il 7 febbraio all’ospedale Danderyd. Carlo Filippo di Svezia, secondogenito di re Carlo Gustavo e della regina Silvia, e Sofia Hellqvist avevano annunciato la gravidanza a settembre 2024. La casa reale aveva condiviso una foto di coppia corredata da una nota ufficiale: «Il principe Carl Philip e la principessa Sofia sono molto felici di annunciare che la principessa aspetta il quarto figlio. La principessa sta bene e la nascita è stimata a febbraio 2025. Durante l’autunno, non sono previste modifiche al programma ufficiale della principessa».
[amica-gallery id="1393737" title="Sofia di Svezia con il pancione, Mary di Danimarca con la tiara e... il recap della settimana royal"]
La coppia è sposata dal giugno 2015, nozze inizialmente contestate dalla famiglia reale. Ai tempi del loro incontro, infatti, Carl Philip era considerato uno scapestrato scapolo d’oro, Sofia era nota soprattutto per il lavoro di modella, con alcuni servizi fotografici in bikini, e di conduttrice televisiva. Oggi sono invece una coppia amatissima dai sudditi svedesi, che hanno festeggiato al nascita dell’ultimogenita, prima figlia femmina per loro.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
01:00Grazie a tutti

Consigliato