Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 31/05/2025
ROMA (ITALPRESS) - L'incontro del 3 giugno tra il premier Giorgia Meloni e il presidente francesce Emmanuel Macron "a me pare un fatto assolutamente positivo". Lo ha detto il vicepremier, ministro degli Esteri e segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, a margine del congresso dei giovani del partito. "Siamo Paesi amici, c'e' il trattato del Quirinale che prevede una collaborazione. A volte ci possono essere incomprensioni e visioni diverse sulla politica estera e sulla politica europea A volte ci possono essere delle incomprensioni, delle visioni diverse, è normale, ma nulla ha mai impedito che ci fosse una relazione positiva tra i nostri paesi. Quindi benvenuto Macron".

xl5/mca3/sat

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00E' un fatto assolutamente positivo, siamo paesi amici, paesi confinanti, c'è il trattato del Quirinale che prevede una collaborazione, a volte ci possono essere delle incomprensioni, ci possono essere delle visioni diverse, ma questo è normale, ma nulla ha mai impedito che ci fosse una relazione positiva tra i nostri paesi.
00:29Ripeto, possono essere delle divergenze, delle vedute diverse sulla politica estera, sulla politica europea, ma questo non significa che non ci sia un dialogo costante e aperto, quindi benvenuto Macron.

Consigliato