Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 28/05/2025
Trascrizione
00:01Entro la fine di quest'anno e l'inizio del 2026 si concluderanno i lavori di riqualificazione all'exarici sega.
00:08Saranno dunque pronti 25 appartamenti destinati in parte ad housing sociale, in parte ad ERP e al piano terra gli spazi per ospitare servizi che i residenti chiedono da tempo.
00:19E' stato annunciato all'assemblea pubblica nella sala civica di via Sabioneta a San Polo Case, durante la quale è stato illustrato lo stato dell'arte di alcuni importanti lavori nel quartiere.
00:31L'obiettivo è concludere entro il 31-12 massimo gennaio per consegnare quasi 30 appartamenti, un posto da no ERP, un posto da housing sociale e soprattutto un piano terra destinato a servizi, quindi ambulatori, lab culturale del settore cultura, sale civiche.
00:48In via Ricci sarà realizzato invece un nuovo parcheggio da 100 posti nell'estate del 2026 e sempre l'anno prossimo inizieranno i lavori sulla palestra della scuola Giovanni XXIII che sarà resa antisismica.
01:02E' un progetto articolato che stiamo portando avanti in tutta la città, prima interveniamo in una scuola per zona per mettere a norma antisismica e questo trascina in sé anche l'efficientamento energetico, rifacimento dei bagni e tutto quello che comporta una scuola nuova.
01:18La Giovanni XXIII è già stata fatta un paio di anni fa, a seguito facciamo anche una palestra in modo che possa diventare antisismica e accogliere in caso di emergenza le persone anche durante eventuali sismi.
01:30Lo stiamo facendo anche alla Tridentina, zona di Urago, che verrà consegnata a settembre di quest'anno e poi partiremo con altre scuole. Uno all'anno andiamo a sistemare l'antisismica.

Consigliato

1:03
Prossimi video