00:06La scelta che questo governo ha fatto è stata quella di essere serio nella gestione dei conti pubblici, concentrare le risorse sulle priorità reali, darsi una strategia, avere il coraggio di dire no alle misure assurde che dilapidavano le casse dello Stato
00:27e mettere a centro il lavoro e penso che i dati comunque importanti, record sul fronte dell'occupazione, dicano che si trattava di una scelta, che si tratta di una scelta giusta.
00:41Certo è un trend che noi adesso dobbiamo lavorare insieme per stabilizzare, cioè non possiamo pensare di aver terminato il nostro lavoro, assolutamente.
00:53Dobbiamo ragionare sul fatto che però siamo sulla strada giusta soprattutto se riusciamo a rafforzare questa strategia.
01:01L'altro elemento positivo, come dicevo, è che l'Italia sta tornando a essere un mercato attrattivo per gli investimenti stranieri.
01:10Ovviamente ci sono ottime ragioni per investire in Italia, insomma le conosciamo.
01:13Una siete voi, ovviamente, cioè un sistema industriale e manifatturiero di primo ordine che possiamo offrire a chi viene a investire in Italia.
01:25La seconda è che noi siamo, lo ricordava la Presidente del Parlamento europeo e quindi io non posso smentirla assolutamente,
01:32la patria del bello, del ben fatto, della creatività .
01:35Siamo desiderati, siamo desiderati, come dimostra ovviamente un made in Italy richiesto in tutto il mondo.
01:45La nostra economia è in ogni caso solida e resiliente e lo abbiamo dimostrato.
01:50E questo non dipende dalla politica, lo avete dimostrato voi, lo avete dimostrato nei momenti di grande difficoltà .
01:57Quello che oggi la politica aggiunge però è la stabilità , la stabilità del sistema e la continuità di una visione