Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 24/05/2025
https://www.pupia.tv - Bologna - MO. ALEIDA GUEVARA: PERMETTENDO GAZA UMANITÀ PERDE DIRITTO A ESITERE
Bologna, 24 mag. - "Noi, permettendo quello che sta accadendo oggi a Gaza, stiamo perdendo il diritto a esistere come società, come umanità". Sono le parole di Aleida Guevara March, medico cubano e figlia di Ernesto 'Che' Guevara, a Bologna per la mostra dedicata al rivoluzionario argentino, "Che Guevara, tu y todos", ospitata fino al 30 giugno dal Museo Archeologico. "Bisogna far finire la guerra a Gaza. Bisogna che la società intera si sollevi contro Israele in questo momento. Non si può permettere quello che sta accadendo", scandisce Aleida, che ieri pomeriggio ha partecipato a un incontro con gli studenti dell'Alma Mater a San Giovanni in Monte. "Disse un economista americano: se l'umanità perde l'etica nel vivere, perde il diritto a esistere. Noi, permettendo quello che sta accadendo oggi a Gaza, stiamo perdendo il diritto a esistere come società, come umanità", spiega la figlia del 'comandante', che ai ragazzi ha regalato numerosi aneddoti sulla storia della sua famiglia e sul suo rapporto con il padre. E oggi, come allora, "essere rivoluzionari è cambiare quello che deve essere cambiato", è il messaggio della pediatra cubana, primogenita del 'Che' e della sua seconda moglie, Aleida March. (24.05.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00In Gaza ha di acabar con la guerra, in primo, la società entera ha di levantarsi contro l'Israele in questo momento perché non si può permettere lo che sta passando.
00:13Dice un economista estadounidense, se la humanità perde la etica per vivere, perde il derecho a existire.
00:21E noi, al permettere lo che sta passando oggi in Gaza, stiamo perdendo il derecho a existire come società, come humanità.

Consigliato