Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 21/05/2025
https://www.pupia.tv - Bandecchi - Né destra, né sinistra..
🟡🔵 Né destra, né sinistra...
✅ Basta estremismi...
👍VOTIAMO AL CENTRO‼️ .(20.05.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il Cone ormai da anni
00:30Il Cone è più un centro ormai di rappresentanza delle varie federazioni perché Sport e Salute ha preso in mano la Cassa. Quindi la Salis non ha avuto la possibilità di sperimentarsi nella parte gestionale e amministrativa.
00:47Ora, grande atleta, e questo un po' mi fa meraviglia, perché i grandi atleti sanno che tutti i giorni bisogna prepararsi per ottenere un grande risultato.
00:57La Salis non è preparata, basta vedere quelle gaffe che ha fatto, l'aggressione al sindacalista, tutta la storia che è venuta fuori, il fatto che oggi purtroppo sui giornali siano evidenziati alcuni di te.
01:13Insomma, tutte le situazioni che non voglio portare alla luce, ma c'è un dato che mi preoccupa. La sinistra ha detto alla Salis di tacere.
01:24Ora, questo mi credo per presidare. Se la Salis ha iniziato parlando, se la Salis stava a sette punti avanti, perché oggi sta a scarso un punto, forse quasi a pareggio, comunque con certezza, se i nostri elettori andranno a votare, la Salis sta sotto il 50%.
01:41E questo ci porta a valutare. Quindi la Salis sta perdendo vistosamente. In più, è entrata in un mutismo, in un silenzio assoluto. Questo vuol dire che c'è qualche problema, insomma.
01:54In più, il problema vero è sempre che 5 Stelle e PD non vanno d'accordo. La Salis non ha questa capacità gestionata.
02:01Priciucchi ha la sua squadra, la squadra con la quale ha sempre lavorato e che ha appuntato a Genova tante cose positive.
02:07Genova è una città considerata oggi estremamente europea. Oggi Genova è una città che di fatto ha una buona industrializzazione e potrei dire anche reindustrializzazione.
02:20Ha di fatto tutti degli asset positivi che sono tutti in crescita. Quindi il lavoro negli ultimi 8 anni è eccellente.
02:27C'è da migliorare. Signore, basta ricordarci, 10 anni fa, 12 anni fa, Genova è stata distrutta da una gestione di sinistra incapace.
02:36Oggi la Salis sta anche in sinta, rispondete di nessuno. Ma guardi, questa è la storia italiana. Non solo non esiste più il centro-sinistra, ma mi permetterei di dire che non esiste nemmeno il centro-destra, ma oggi esiste il centro.
02:53Il centro è rappresentato dai partiti iscritti al Partito Popolare Europeo. Ecco perché l'alternativa popolare, la quale io sono il segretario, oggi ha i suoi uomini all'interno di Forza Italia, ugualmente un partito iscritto al Partito Popolare Europeo.
03:11Cioè, è utile che andiamo a cercare di guardarci in torno. Oggi esiste la destra, la sinistra e il centro. Ma il centro è rappresentato solo ed esclusivamente da Forza Italia.
03:23Quindi, se vuoi un atteggiamento moderato, se vuoi gente che non dà, io direi veramente di caboccia da una parte o dall'altra, puoi votare per Forza Italia.
03:32Detto ciò, ecco perché l'appello è a coloro che stanno a casa e che forse fino a ieri abbia votato il PD, ma con un atteggiamento moderato.
03:41Perché vedete, scusatemi, il PD di Gentiloni lo posso votare anche io. Non è un PD così strano. Il PD dello stesso Renzi al 40% lo posso votare anche io.
03:54Ma il PD della Schlein non lo posso votare perché è troppo a sinistra. È una sinistra bianca che infatti si rupe il voto insieme ai 5 stelle. Uno cresce e uno cade.
04:05Allora, ci sono i moderati genovesi. Quei moderati che si vogliono ricordare che Genova sta all'1,4%. La Liguria è crescita all'1,4% nel 2024.
04:17Contro la media nazionale che è 0,9% e la media europea che è 1,5%. L'economia della Liguria è cresciuta di più.
04:28Vogliamo ritornare indietro? Vogliamo tornare al 2015? Ecco perché i moderati debbano continuare a fare i moderati di equilibrati coloro che hanno dei margini.
04:39La cosa importante è lavorare tutti, avere delle buone scuole, delle buone strade, delle buone strutture, delle infrastrutture.
04:47Qualcuno avrà colpa perché è cascato il Ponte Morandi, no? È cascato per l'Imburia.
04:52Però quanto tempo è che diciamo che dobbiamo avere delle alternative?
04:56Abbiamo ricostruito un altro porte, ma continuiamo a crescere, a cambiare.
05:01E ancora bisogna andare al centro. E il centro oggi è rappresentato solo da Forza Italia.

Consigliato