BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - "Al Parlamento Europeo abbiamo inaugurato una mostra dedicata alla vicenda di Sergio Ramelli, che 50 anni fa veniva brutalmente assassinato da un commando di estrema sinistra. Portare la sua storia qui è un momento simbolicamente fondamentale nel percorso di pacificazione nazionale, di riconoscimento reciproco e di superamento di una stagione di odio politico e di violenza che non vogliamo ritorni mai più". Lo ha detto il capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo, Carlo Fidanza, a margine dell’inaugurazione della mostra in ricordo di Sergio Ramelli.
00:00Qui al Parlamento Europeo abbiamo inaugurato una mostra dedicata alla vicenda di Sergio Ramelli che 50 anni fa perdeva la vita brutalmente assassinato da un commando di estrema sinistra.
00:14Portare la sua storia qui come abbiamo fatto in tante realtà d'Italia è un momento simbolicamente fondamentale nel percorso di pacificazione nazionale, di riconoscimento reciproco e di superamento di una stagione di odio politico e di violenza che non vogliamo ritorni mai più e che sia quindi la sua storia da monito per le future generazioni.
00:36L'abbiamo fatto non a caso qui al Parlamento Europeo con centinaia di giovani venuti dall'Italia apposta per condividere questo messaggio. L'abbiamo fatto con la presenza autorevole del Presidente del Senato Ignazio Larussa.