Roma, 15 maggio 2025 La Segretaria del Partito democratico Elly Schlein, si rivolge alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sulla sanità: “I gettonisti ci sono ancora e se ci sono ancora è perchè quando lei era al Governo con Berlusconi e io ero ancora all'Università avete messo un tetto alle assunzioni” Il labiale della Premier: “Non è vero”.
00:00La nazionale esperienza, su questo almeno ci vogliate dare una mano, invece di preferire stare lì a fare le macughe perché le cose vanno male e magari preferirei salire nei cittadini.
00:19Presidente, io non so da quanto tempo lei non lascia il palazzo per andare davvero in un ospedale, ma le donne a dire che i campanisti ci sono ancora, perché ci sono?
00:28Presidente, io ero ancora all'università, ma adesso voi un tetto alle essenzioni del personale che oggi sta a fare la sua gente, non si riesce più a curare, ma è torno, ma è torno a curare, ma è torno a curare, ma è torno a curare, ma è torno a curare, ma è torno a curare, ma è torno a curare.
00:44Grazie per questo pratico, io glielo devo lasciare oggi, perché stiamo dicendo che la spesa in termini assoluti è aumentata con lei come è affidata con tutti quelli prima di lei.
00:56dica lei è un mondo che si sbaglia se ovunque si calcola sul PIL la spesa nazionale, perché è quello il dato che sta scendendo e da qui si vede che volete una sanità a misura del portafoglio delle persone.