Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 14/05/2025
Trascrizione
00:00Signora Presidente, veramente lei prima ha detto madre, adesso io lo dico da padre, io sono inorridito, indignato dalla sua ipocrisia, un'ipocrisia che non ha avuto il coraggio di condannare i fatti criminali che stanno accadendo.
00:22Ma lei, da madre, come si sente a vedere bambini uccisi 18.000? Di dire, sapete questa frase, gli dico chi l'ha detta questa frase, Israele sta distruggendo sempre più case a Gaza, ora i palestinesi non hanno un posto dove andare.
00:39L'ha detto Benjamin Netanyahu e lei non ha avuto il coraggio di condannare queste parole, non ha il coraggio di condannare i ministri del governo Netanyahu che dicono che bisogna bombardare i depositi alimentari.
00:52Sa, alcuni giorni fa è stato ucciso un bambino di 12 anni, si chiamava Mohamed Bardawil, era il testimone uculare dell'esecuzione a freddo che l'esercito israeliano ha fatto di 15 medici e paramedici.
01:09Ebbene, di fronte a questo lei non ha il coraggio di dire condanno quello che sta facendo il governo di Israele.
01:17Questo lo trovo francamente un'ipocrisia che di fronte al popolo italiano, e sono sicuro di interpretare il sentimento maggioritario del popolo italiano,
01:27che di fronte all'orrore che stiamo vedendo, lei non è in grado di esprimere una parola di condanna, di dire sanzioni a chi uccide bambini, a chi uccide un popolo inerme, sanzioni, le stesse sanzioni che avete deciso per la Russia.
01:44Io le dico perché lei sta facendo questo, signora Presidente, perché lei sta facendo un calcolo politico.
01:52E' più importante mantenere il suo potere, non inimicarsi Israele, non inimicarsi Washington, comprare armi da loro, vendere armi a Israele.

Consigliato