Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 12/05/2025

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ho richiesto al prefetto di potermi incontrare con lui e il presidente della provincia perché è importante che tutti siano coinvolti.
00:08È un vero e proprio appello quello che la sindaca di Brescia, Laura Castelletti, rivolge agli altri primi cittadini bresciani e al presidente della provincia, Emanuele Moraschini.
00:17I migranti che con l'avvicinarsi dell'estate arriveranno nel Bresciano vengono dislocati, dice, non solo in città.
00:23Il governo, in questo momento il ministero, sta dando indicazioni e con l'avanzare dell'estate aumenteranno, quindi non può farsene carico solo evidentemente la nostra città che ha anche tante altre criticità.
00:35Oggi solo un quarto dei comuni bresciani accoglie i richiedenti asilo attraverso progetti CAS o perché inseriti nel SAI.
00:42Troppo poco per Castelletti e solo a Brescia i migranti ospitati sono 262.
00:47La sindaca interviene poi anche sul problema sicurezza dopo il recente incremento di spaccate ai negozi che ha allarmato gli esercenti.
00:55Un tavolo sicurezza la scorsa settimana dedicato al tema.
01:00Nell'occasione è emerso che c'era un'indagine in corso e questo non mi ha permesso evidentemente di poterlo condividere con i miei concittadini e rassicurarli.
01:11Adesso che siamo andati oltre l'indagine e c'è stato un arresto evidentemente è importante dire anche che chi si occupa di ordine e sicurezza è sempre sul pezzo, quindi è stato identificato ed arrestato.

Consigliato