Città del Vaticano, 21 apr. (askanews) - "Grande tristezza, gli ho voluto molto bene come Papa", "ce lo aspettavamo": sono questi i commenti a Roma e in piazza San Pietro in Vaticano, di residenti e turisti che reagiscono alla morte di Papa Francesco. Il pontefice argentino, alla guida della Chiesa cattolica dal marzo 2013, è morto la mattina del 21 aprile all'età di 88 anni."La verità, dal primo giorno quando disse il buonasera mi ha dato quella sensazione di amore e pace e poi la sua lealtà sembrava più uno di noi, molto semplice come persona e genuina." racconta una turista pugliese.
00:00Molta tristezza, mi piaceva tantissimo come Papa, la verità, dal primo giorno zero per lui quando disse il buonasera
00:17mi ha dato quella sensazione di amore e pace e poi la sua lealtà sembrava più uno di noi, molto semplice come persona e genuina.
00:29Purtroppo un po' tutti ce l'aspettavamo, ma dopo che è uscito dall'ospedale non pensavo fosse imminente la cosa, pensavo un po' più in là la verità, è stato un po' tutto improvvisato, è un dispiacere.
00:43Che cosa ne pensiamo? Ha fatto tutto quello che voleva fare negli ultimi tempi. Ha fatto le porte sante, ha fatto tutto, ha fatto tutto. E siamo molto dispiaciuti.